PILATES E YOGA

DI COSA SI TRATTA

Il Pilates che la palestra Kinesis vi propone è una ginnastica di gruppo, composto al massimo da 7-8 persone, che attraverso un complesso insieme di esercizi, ha come obiettivo il potenziamento e la tonificazione muscolare per un miglioramento della postura e aiuta inoltre a raggiungere un benessere psicofisico con un approccio che non è mai aggressivo verso il corpo.

Lavorando anche sulla respirazione, sulla concentrazione, sulla precisione nell'esecuzione dell'esercizio, sull'equilibrio e sulla fluidità del movimento, il metodo Pilates permette di ridisegnare la struttura fisica in modo globale.

Durante le sedute vengono utilizzati piccoli attrezzi quali fit ball, elastici, palle e bastoni.

Il corso si rivolge a tutte la persone che hanno lievi sintomatologie dolorose della schiena dovute ad una scorretta postura, aiuta infatti al miglioramento e al riequilibrio della muscolatura addominale lombare. Ma anche a chi vuole semplicemente prevenire la patologia o recuperare il suo benessere psicofisico e migliorare il proprio corpo.

VESTIARIO

Per svolgere la lezione, è indicato indossare abiti comodi, come tuta e scarpe da ginnastica. E' in oltre richiesto un telo da poter apporre sopra i materassini, sui quali il soggetto andrà a lavorare.